Trattamenti CORPO- Massaggi

Benvenuti
Francesco Piras, titolare dello studio, è un operatore del benessere in attività dal 1986, specializzato nella pratica: del massaggio olistico, del massaggio ayurvedico, della digitopressione dinamica, della tecnica di respirazione cosciente e circolare, della riflessologia plantare e corporea e di tecniche di meditazione e integrazione corpo mente.

In particolare si praticano:

il Massaggio Olistico

(sinergia di massaggi orientali, occidentali, riflessologia, aromaterapia, meditazione, reiki e tecniche di respirazione)!

E' il massaggio più completo, dà grandi risultati, ha poche controindicazioni e
pochi massaggiatori hanno a disposizione
un bagaglio così ricco di conoscenze da poterlo eseguire.


E' un trattamento che permette di:
Annullare i dolori di origine nervosa (schiena, addome, articolazioni);
Riequilibrare il sistema nervoso;
Migliorare gli inestetismi del viso (occhiaie, rossori...)
Migliorare gli inestetismi del corpo (cellulite, capillari, smagliature);
Risolvere in modo mirato le alterazioni che il corpo manifesta;

Migliorare la respirazione


il Massaggio dei Metameri
I Metameri sono delle fasce cutanee orizontali che si trovano sulla zona dorsale.
Essendo la nostra schiena attraversata dal Sistema Nervoso Simpatico i Metameri diventano delle zone riflesse delle nostre emozioni.
Cioè, tutto ciò che tratteniamo a livello emotivo viene somatizzato dal nostro corpo creando delle forti tensioni sulla schiena. In base alla zona colpita possono influire con il funzionamente dei vari organi e creare dei disturbi al loro naturale funzionamento.

 Il Rebirthing

è un'antica tecnica di respirazione naturale che ha lo scopo di armonizzare corpo, mente e spirito.
Oltre al giovamento e rilassamente generale, il trattamento è l'ideale per chi è soggetto a problemi alle vie respiratorie, a chi vuole incrementare le prestazioni sportive e a chi vuole trovare il benessere in modo naturale.

il trattamento ABYHANGA
AYURVEDA : LA SCIENZA DELLA VITA
Dopo un'attenta analisi della costituzione individuale viene eseguito il trattamento di purificazione fisica attraverso il massaggio ABYHANGA.

In questo trattanento si usano preziosi oli vegetali riscaldati, specifici per il "Dosha" (caratteristica fisica ed energetica) da riequilibrare, in quantità maggiore rispetto alla capacità di assorbimento della pelle.

Non c'è manipolazione dei tessuti ma si dirige la manualità, leggera o vigorosa, nella direzione dei canali energetici del corpo (nadi o meridiani). La pelle diventa più tonica e compatta grazie alla manualità stimolante e viene idratata e nutrita dall'olio medicato caldo. Ne risulta una epidermide più giovane ed elastica, una intensa e profonda sensazione di rilassamento e di unione col proprio corpo.

ABYHANGA è indicato nei cambi stagione, nei periodi di stress fisico o emotivo e dona all'organismo una piacevole sensazione di rinnovamento e rilassamento interiore.

la RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia sfrutta le proprietà del piede, che contiene un punto riflesso con terminazioni nervose ultrasensibili in corrispondenza di ogni parte e funzione del corpo.

Con la corretta stimolazione di questi punti è possibile allentare le tensioni, eliminare i blocchi ed aiutare il corpo a riequilibrarsi, riattivando anche qualsiasi funzione organica o parte del corpo che sia tesa, congestionata o danneggiata.

La Riflessologia Plantare permette di trattare ogni parte del corpo senza doverla toccare direttamente.
E' possibile trattare in modo molto preciso ogni parte del corpo ed ogni organo.

La Riflessologia Plantare può essere un' ottima soluzione per il trattamento di molti disturbi, in particolare se durano da tempo.
Tale trattamento aiuta a restituire la funzionalità organica a tutto l'organismo favorendo il naturale processo di guarigione presente nel nostro corpo (come quando abbiamo il raffreddore o l'influenza o un semplice taglio, il nostro corpo guarisce solo con il passare del tempo).
In particolare si consiglia tale trattamento per:
•    Problemi all'apparato digerente come gastrite cronica, stitichezza, coliche...
•    Dolori muscolari ed articolari come lombalgia, cervicale, sciatica, mal di schiena...
•    Disturbi dovuti all'ansia e stress
•    Disturbi come nevralgie, labirintiti, mal di testa, insonnia, dimagrimento. perdita di capelli, cellulite...


il Massaggio Vibrazionale con le CAMPANE TIBETANE

 Lasciatevi avvolgere dalla misteriosa armonia delle Campane Tibetane!
Il massaggio vibrazionale è una pratica di guarigione che ha radici molto antiche.
Il sistema corpo-mente-spirito che compone il nostro essere possiede una sua frequenza naturale, che viene facilmente alterata dall'interazione forzata con frequenze altamente squilibranti e disarmoniche.  
I rumori del traffico e degli elettrodomestici cui siamo costantemente esposti, la tv, la musica non armonica, l'uso inappropriato della voce e delle parole da parte nostra e di chi ci circonda, ed infine i nostri stessi pensieri e stati emozionali possono alterare pesantemente la nostra frequenza naturale generando quella disarmonia che col tempo si manifesta nel nostro sistema corpo.
   Benefici  
Un cambiamento nella nostra frequenza di base è quello che provoca lo stress che non è altro che il primo sintomo dell'alterazione delle nostre frequenze.
Se questo disagio non viene affrontato e si trascina nel tempo possono insorgere disturbi fisici ed emozionali più gravi.
Il massaggio vibrazionale produce effetti a tutti i livelli: fisico, psichico e spirituale.
Grazie a questa pratica, ricca di suoni armonici, è possibile ristabilire le frequenze naturali del nostro corpo, dalle quali deriva il nostro benessere.

Le frequenze armoniche delle campane portano immediatamente il corpo in risonanza, riuscendo a liberare blocchi e somatizzazioni anche profonde. Il corpo abbandona le tensioni muscolari facendo fluire l'energia che ristagna nella muscolatura contratta, e liberando eventuali blocchi energetici.

La mente si distende ed il cervello entra in uno stato di profondo rilassamento, producendo onde alpha e theta.
Altri effetti documentati di questa pratica sono la sincronizzazione degli emisferi cerebrali, riduzione dello stress, efficacia contro l'insonnia, benefici per il sistema cardiocircolatorio, bilanciamento dei chakra.
 

permettimi di prendermi cura di te

Francesco Piras


Corsi di Massaggio a cui ho partecipato


- Massaggio Tensioriflessogeno
- Massaggio dei Metameri
- Massaggio Pantoriflessogeno
- Massaggio Connettivale
- Digitopressione (Riza Master)
- Riequilibrio delle Fasce
- Massaggio Ayurvedico (Ayur Master)
- Massaggio Abyhanga
- Massaggio Siddha Marma
- Massaggio Vibrazionale (campane tibetane)
- Massaggio Neurotendino muscolare
- Pneumatic Cupping
- Lomi Lomi
- Massaggio Svedese
- Massaggio Eutimico
- Massaggio Bipolare
- Massaggio Estetico
- Massaggio a 4 mani
- Rebirthing (tecnica di respirazione)